|
Post by do on Dec 24, 2005 21:26:00 GMT 1
Un bacio può durare un secondo, Poi ridi e lo dimentichi, Una carezza può durare un secondo, Poi ridi e lo dimentichi, Una parola può durare un secondo, Poi ridi e lo dimentichi, Un tuo sguardo può durare un secondo, poi penso, e lo ricordo per sempre.
|
|
|
Post by do on Dec 24, 2005 21:29:23 GMT 1
Se devi amarmi, per null'altro sia se non che per amore; non dire mai: L'amo per il sorriso, per lo sguardo, la gentilezza del parlare, il modo di pensare conforme al mio, che mi rese sereno un giorno. Queste son tutte cose che posson mutare, Amato, in sé o per te, e un amore così sorto potrebbe poi morire. E non amarmi per pietà di lacrime che bagnino il mio volto. Può scordare il pianto chi ebbe a lungo il tuo conforto, e perderti. Soltanto per amore amami - e sempre, per l'eternità.
E.B. Browning
|
|
|
Post by do on Dec 24, 2005 21:31:50 GMT 1
Come il cibo alla vita sei per me, come alla terra acquazzoni di maggio, e per tuo amore così mi tormento come per l'oro suo pena l'avaro che del possesso ora esulta, ma già teme che i suoi tesori involi il tempo: e ora bramo di starti unico accanto ora che il mondo ammiri il mio piacere, sazio talor soltanto del vederti, poi subito affamato di uno sguardo; e non v'è gioia ch'io tenga o insegua, se da te non l'attendo o non m'avanza. Così divoro e languo ognor, vorace Tutto afferrando o morendo di fame.
William Shakespeare
|
|
|
Post by do on Dec 24, 2005 21:34:00 GMT 1
Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.
W. Shakespeare
|
|
|
Post by do on Dec 24, 2005 21:35:11 GMT 1
C'è sempre un granello di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un granello di logica nella follia.
F. Nietzsche
|
|
|
Post by do on Dec 24, 2005 21:36:13 GMT 1
La cosa più importante è non pensare troppo e amare molto. Per questo motivo fate ciò che più vi spinge ad amare.
S.Teresa d'Avila
|
|
|
Post by do on Dec 24, 2005 21:37:29 GMT 1
Il linguaggio dell'amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso
|
|
|
Post by do on Dec 24, 2005 21:38:33 GMT 1
Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l'uno come lo specchio dell'altro, e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro, vediamo l'infinito.
|
|
|
Post by do on Dec 24, 2005 21:40:32 GMT 1
Si nutre l'anima d'amore come il flauto di vento; vive di suono il flauto, vive d'amore il cuore.
|
|
|
Post by do on Jan 18, 2006 22:00:23 GMT 1
Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato. ~ W. Whitman ~
|
|
|
Post by do on Jan 18, 2006 22:04:26 GMT 1
L'amore è tutto...non importa cosa ne pensiate, non potrete mai farne a meno. ~ Bob Dylan ~
|
|
|
Post by do on Jan 18, 2006 22:05:51 GMT 1
Coloro che amano non dubitano di nulla o dubitano di tutto. ~ Honoré de Balzac ~
|
|